MurArte è un progetto della Città di Torino, nato nel 1999,  per la promozione del muralismo, della Street-Art e dei Graffiti sul territorio cittadino.

MurArte censisce e affida superfici murarie per interventi creativi, riqualificando zone cittadine e offrendo spazio ad artisti che operano sul territorio.

A partire dall’autunno 2015, attraverso un bando per affidamento di servizi, il progetto MurArte è stato rivisto e migliorato, non solo tramite la possibilità di ottenere nuove superfici per dipingere ma anche grazie ad una ricca programmazione di attività pratiche e teoriche, quali convention, conferenze, workshop e laboratori.

 

MurArte, è l’emblema dell’apertura della nostra città a forme espressive quali il muralismo, la Street-Art ed i Graffiti.

Gli spazi e le opere del progetto modificano in maniera visibile il panorama cittadino e la percezione della popolazione nei confronti del muralismo contemporaneo.

Monkeys Evolution è il capofila del progetto che viene sviluppato in collaborazione con Il Cerchio e le Gocce in stretta connessione con il Comune di Torino.